lunedì 28 dicembre 2015

Una passione..due grandi amiche!

Le passioni sono una cosa stupenda, ti fanno provare emozioni uniche e impagabili, creano nuove e infinite amicizie, le passioni sono in grado di tirare fuori il meglio di noi..soprattutto quando sono legate al mondo dei nostri amati cani! 
Tra i tanti sentimenti non meno importanti ci sono anche quelli dell' amarezza, della delusione e della sofferenza perchè purtroppo quando si ama non sempre tutto va come si vorrebbe e le emozioni, qualunque esse siano, se sostenute dall' amore si amplificano e talvolta ci fanno divertire e ridere ma anche soffrire e piangere!
E proprio questo è accaduto in questi ultimi giorni a noi disobbedienti.. sofferenza e amarezza si sono affiancati a felicità e soddisfazione.
Chi ci segue avrà sicuramente capito a cosa ci stiamo riferendo.. 
Purtroppo pochi giorni fa inaspettatamente Kira ci ha lasciati.
Eleonora e Kira era uno di quei binomi che ognuno vorrebbe avere nel proprio gruppo, l' energia e l' entusiasmo che mettevano in ogni cosa erano insuperabili! Eleonora è stata per Kira una proprietaria fantastica, una persona che ha amato incondizionatamente il proprio cane fino all' ultimo giorno. Kira non era un cane facile dal punto di vista della gestione quotidiana ed Eleonora la conosceva dalla punta delle orecchie alla punta della coda ed ogni giorno si applicava per migliorare il loro rapporto e per imparare a gestirla al meglio. Kira era generosa sul lavoro, con una capacità di apprendere fantastica e diciamocelo ci siamo divertiti davvero tanto ad allenarla! Ma oltre alle questioni caratteriali, addestrative e quant' altro quello che più colpiva di queste due ragazze era l' intesa.. la loro arma vincente!
Cara Kira noi Disobbedienti ti ricorderemo sempre con un sorriso grazie anche a quell' ironia che Eleonora riusciva a mettere tra le piccole delusioni e le grandi soddisfazioni delle gare e degli stage che abbiamo affrontato assieme!
Ma se è vero che esiste un equilibrio cosmico che fa si che il bene e il male si compensino è anche vero che a bilanciare un avvenimento così triste e amaro debba esserci qualcosa di fantastico che possa forse non pareggiare ma per lo meno scaldare i nostri cuori..
Parliamo di Seby e Aska, della loro  gara di agility di fine carriera e del titolo di campione regionale Csen per l' Emilia Romagna conquistato con le unghie e coi denti Domenica . 
Seby e Aska sono, assieme a pochissimi altri, uno dei primi binomi che hanno messo piede nel nostro centro, anzi c'erano  ancora prima che esistessimo, quando I Disobbedienti erano solo una idea loro erano già lì in prima linea, pronte a rappresentarci e supportarci!
Quello che è accaduto Domenica all' ultima gara Csen del 2015 è stato quanto di più meritato potesse accadere a questo binomio. 
Chiudere la carriera con due bellissimi percorsi netti, tre podi e il tanto ambito titolo è stato magico! Il tutto incorniciato dalle immancabili risate, dalle chiacchiere, bevute e mangiate. Perchè per noi la gara è e sarà sempre questo..
Questo post è dedicato a voi due Eleonora e Seby e ai vostri fantastici amici a quattro zampe. Due grandi amiche dentro e fuori i campi di gara, tra sorrisi e pianti, tra gioie e sofferenze rimanete sempre così uniche e vere nella vostra semplicità! Due vere Disobbedienti..
Perchè come diciamo noi..
Disobbedienti si nasce..ma si può sempre peggiorare!

Nessun commento:

Posta un commento